METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 25 MAGGIO 2021
SITUAZIONE:l La perturbazione che ieri ha interessato in modo particolare il nord Italia tende a muoversi verso l’Austria, la Repubblica Ceca e l’Ungheria. Il flusso di aria calda che ha portato temperature estive al sud tende ad allontanarsi dalle regioni meridionali puntando alla Grecia.
ECCO LA SITUAZIONE BARICA e delle precipitazioni PREVISTA PER OGGI SULL’EUROPA
PREVISIONI PER OGGI 25 MAGGIO 2021
NORD: sulle regioni settentrionali avremo una nuvolosità parziale, meno presente sulle zone del nord-ovest. Locali precipitazioni saranno possibili ancora in mattinata sulle zone alpine centrali e sul nord-est. Dal pomeriggio la tendenza è ad un generale miglioramento.
CENTRO: sulla Sardegna il cielo sarà in prevalenza sereno. Sul resto delle regioni centrali avremo scarsa nuvolosità con maggiori addensamenti sulle zone tirreniche. Dalla sera tendenza ad ulteriore rasserenamento.
SUD: sulle regioni meridionali e sulla Sicilia avremo cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con addensamenti sulle zone tirreniche e su parte delle aree interne. Caldo in attenuazione ovunque grazie ai venti occidentali.
TEMPERATURE: Saranno in calo al sud, tranne che sulle zone joniche. Stazionarie o in lieve aumento al centro-nord nei valori massimi. Minime in calo.
VENTI: saranno ovunque occidentali con rinforzi sulle zone tirreniche, specie su Sardegna e Toscana.
MARI: molto mossi saranno il mar Ligure e il Tirreno settentrionale. Mosso il tirreno centrale; poco mossi i rimanenti mari.
TENDENZA PER DOMANI: Su tutte le regioni avremo condizioni anticicloniche con tempo in prevalenza buono. Non mancheranno addensamenti al nord e sulle zone occidentali ma non sono previste precipitazioni. Le temperature saranno ancora in lieve calo al sud e stazionarie altrove.
- ← METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 24 MAGGIO 2021
- METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 26 MAGGIO 2021 →
Gaetano Brindisi
Meteorologo