METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 25 FEBBRAIO 2021
SITUAZIONE: Il flusso perturbato atlantico continua a trovare la strada sbarrata verso l’Europa ed è costretto a inarcarsi verso l’estremo nord del continente dove sono attese frequenti nevicate specie sulla Norvegia. Su gran parte dell’Europa, quindi, la pressione rimane alta e stabile e il tempo non accenna a cambiare.
ECCO LA SITUAZIONE BARICA PREVISTA PER OGGI SULL’EUROPA
PREVISIONI PER OGGI 25 FEBBRAIO 2021
NORD: bel tempo ovunque con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso e locali banchi di nebbia nelle zone pianeggianti.
CENTRO: anche sulle regioni centrali continuerà il bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Qualche nebbia potrà formarsi nottetempo e al primo mattino lungo il litorali e nelle vallate interne.
SUD: avremo bel tempo con prevalenza di cielo sereno e qualche addensamento lungo i litorali e nelle vallate appenniniche per il sollevamento di banchi di nebbia.
TEMPERATURE: saranno ovunque superiori alle medie, specie al nord. Possibili ancora locali e lievi aumenti.
VENTI: saranno deboli variabili su tutto il Paese, tranne che sulle regioni joniche dove soffierà un leggero vento di tramontana.
MARI: saranno calmi o quasi calmi su tutta l’Italia, tranne lo Jonio meridionale che risulterà localmente mosso.
Tendenza per domani: l’alta pressione continuerà imperterrita ad interessare l’Italia e gran parte dell’Europa favorendo bel tempo ovunque e temperature più che primaverili e fino a 8 gradi in più delle medie sulle regioni settentrionali.
- ← METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 24 FEBBRAIO 2021
- METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 26 FEBBRAIO 2021 →
Gaetano Brindisi
Meteorologo