METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 24 GIUGNO 2021
SITUAZIONE: Un debole fronte proveniente da ovest cerca di contrastare la risalita di aria calda dal nord-Africa che da più giorni sta penalizzando pesantemente le nostre regioni meridionali e, in parte, il resto dell’Italia, ma si disgregherà a contatto con l’alta pressione sub-tropicale.
ECCO LA SITUAZIONE BARICA PREVISTA PER OGGI SULL’EUROPA
PREVISIONI PER OGGI 24 GIUGNO 2021
NORD: sulle regioni settentrionali avremo deboli condizioni di instabilità su Piemonte,Val d’Aosta e Lombardia con locali fenomeni. Qualche pioggia potrà aversi anche sul Friuli. Poco o parzialmente nuvoloso sul resto delle regioni.
CENTRO: sulle regioni centrali e sulla Sardegna avremo ancora cielo sereno o poco nuvoloso con qualche addensamento nelle zone interne. Avremo qualche grado in meno.
SUD: sulle regioni meridionali e sulla Sicilia avremo cielo velato per la presenza di sabbia e nubi alte. Qualche debole pioggia mista a pulviscolo desertico potrà aversi qua e là. Raggiungeremo e supereremo ancora i 40 gradi su diverse zone interne, specie sui settori orientali.
TEMPERATURE: In lieve calo al centro-nord e sulle zone tirreniche meridionali.
MARI: generalmente calmi o quasi calmi.
VENTI: saranno deboli variabili ovunque a parte un po’ di maestrale sulla Sardegna.
TENDENZA PER DOMANI: Ci sarà solo una leggera instabilità sui rilievi centro-orientali del nord; sul resto del Paese ancora bel tempo con qualche grado in meno anche sulle regioni meridionali.
- ← METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 23 GIUGNO 2021
- METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER IL WEEK-END 26-27 GIUGNO 2021 →
Gaetano Brindisi
Meteorologo