METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 23 MARZO 2021
SITUAZIONE: Le regioni meridionali e quelle centrali adriatiche sono ancora interessate da correnti di aria fredda che si presenta instabile soprattutto sulle zone interne. Il resto della Penisola comincia a beneficiare degli effetti dell’anticiclone in arrivo sul Mediterraneo occidentale.
ECCO LA SITUAZIONE BARICA PREVISTA PER OGGI SULL’EUROPA
PREVISIONI PER OGGI 23 MARZO 2021
NORD: sulle regioni settentrionali avremo bel tempo con poche nubi e qualche locale presenza di banchi di nebbia. Sulle zone nord-orientali non si escludono locali addensamenti.
CENTRO: sulla Sardegna e sulle regioni tirreniche avremo cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Sulle altre zone avremo cielo poco o parzialmente nuvoloso con locali addensamenti su Abruzzo meridionale e Molise con possibilità di locali precipitazioni, nevose oltre i 400 metri di quota.
SUD: sulle regioni meridionali avremo ancora della generale instabilità con fenomeni sparsi sulla Puglia, sulla Calabria meridionale e sulla Sicilia e locali nevicate specie in mattinata sui rilievi della Lucania oltre i 500-600 metri. Dal pomeriggio la tendenza è a un graduale miglioramento.
TEMPERATURE: Saranno in aumento al nord e sulle regioni tirreniche. Ancora in lieve calo al sud e sulle zone adriatiche centrali.
VENTI: saranno ovunque settentrionali con rinforzi su Abruzzo, Molise e al sud.
MARI: molto mossi i mari meridionali e l’Adriatico centrale. Da poco mossi a mossi i rimanenti mari.
TENDENZA PER DOMANI: su tutta l’Italia avremo condizioni di bel tempo a parte residui addensamenti al sud con possibilità di qualche debole fenomeno sulle zone interne della Basilicata, nevoso oltre gli 800-1000 metri. Dal pomeriggio avremo un miglioramento generalizzato con temperature in calo nei valori minimi al sud.
- ← METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 22 MARZO 2021
- METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 25 MARZO 2021 →
Gaetano Brindisi
Meteorologo