METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 23 GIUGNO 2021
SITUAZIONE: La situazione sul Mediterraneo continua a rimanere invariata con continui afflussi di aria calda verso le regioni centro-meridionali italiane e leggere note di instabilità al nord. Anche nei prossimi giorni non ci saranno particolari variazioni.
ECCO LA SITUAZIONE BARICA PREVISTA PER OGGI SULL’EUROPA
PREVISIONI PER OGGI 23 GIUGNO 2021
NORD: sulle regioni settentrionali avremo iniziali condizioni di bel tempo su gran parte delle regioni. Dell’instabiità sarà presente sulle aree alpine occidentali con rovesci e temporali che poi si sposteranno verso le alpi centrali. Nel pomeriggio non si escludono temporali tra Emilia e Veneto.
CENTRO: sulle regioni centrali e sulla Sardegna avremo ancora bel tempo con locali annuvolamenti pomeridiani ma senza concreto rischio di precipitazioni. Valori vicini ai 40 gradi nelle zone interne.
SUD: sulle regioni meridionali e sulla Sicilia avremo cielo poco o parzialmente nuvoloso per presenza di sabbia e velature. Si supereranno i 40 gradi su alcune zone interne di Sicilia, Basilicata e Puglia.
TEMPERATURE: In ulteriore aumento al sud.
MARI: calmi o quasi calmi tutti i mari.
VENTI: saranno deboli variabili su tutta l’Italia con venti da sud sul meridione.
TENDENZA PER DOMANI: Avremo un po’ di instabilità solo sulle regioni settentrionali, specie nel pomeriggio. Al centro-sud farà ancora molto caldo e avremo presenza di nubi stratificate e sabbia nel cielo. Le temperature sranno in calo sulle zone di nord-ovest.
- ← METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 22 GIUGNO 2021
- METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 24 GIUGNO 2021 →
Gaetano Brindisi
Meteorologo