METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 22 FEBBRAIO 2021
SITUAZIONE: Sull’Europa centro-meridionale permane un robusto campo anticiclonico che mantiene lontane le perturbazioni atlantiche. Deboli infiltrazioni di aria umida proveniente dalla Penisola Iberica interessano marginalmente le zone più occidentali italiane.
ECCO LA SITUAZIONE BARICA PREVISTA PER OGGI SULL’EUROPA
PREVISIONI PER OGGI 22 FEBBRAIO 2021
NORD: sulle regioni settentrionali avremo bel tempo su gran parte del territorio con poche nubi e frequenti banchi di nebbia. Su Piemonte e Liguria non si esclude una maggiore nuvolosità ma senza precipitazioni significative associate.
CENTRO: Su Sardegna e Toscana il cielo si presenterà in parte nuvoloso per via di correnti umide provenienti da sud-ovest. Sul resto del cento il cielo si presenterà in prevalenza sereno o poco nuvoloso con possibili nebbie nelle vallate interne.
SUD: persisteranno ovunque condizioni di bel tempo con qualche nube bassa sulle zone joniche e possibili formazioni di nebbia nelle zone interne.
TEMPERATURE: saranno stazionarie al centro-nord e le minime saranno stazionarie; le massime saranno ancora in ulteriore aumento.
VENTI: saranno ovunque da sud-est, deboli sulle zone adriatiche e al sud e moderati sulle zone tirreniche centro-settentrionali e sulla Sardegna.
MARI: saranno generalmente calmi o quasi calmi l’Adriatico e i mari meridionali. Il tirreno centro-settentrionale e il mar Ligure saranno mossi. Molto mosso risulteranno i mari intorno alla Sardegna.
Tendenza per domani: su tutta l’Italia avremo condizioni di tempo stabile e soleggiato con residui annuvolamenti sul nord-ovest e sulla Sardegna. Non mancheranno i soliti banchi di nebbia nelle valli interne e sulla Pianura Padana.
- ← METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER IL WEEK-END 20-21 FEBBRAIO 2021
- METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 23 FEBBRAIO 2021 →
Gaetano Brindisi
Meteorologo