METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 2 MARZO 2021
SITUAZIONE: Sull’Europa centro-meridionale è sempre presente una vasta area anticiclonica dura a morire. Un’area depressionaria presente nel cuore dell’Algeria invia dei corpi nuvolosi verso la Spagna orientale e le Baleari con marginale interessamento della Sardegna e del nostro nord-ovest.
ECCO LA SITUAZIONE BARICA PREVISTA PER OGGI SULL’EUROPA
PREVISIONI PER OGGI 2 MARZO 2021
NORD: sulle regioni settentrionali avremo cielo sereno o poco nuvoloso con progressivo aumento della nuvolosità sul Piemonte, Liguria e Val d’Aosta ma senza fenomeni associati. Ancora alta la probabilità di nebbie durante le ore più fredde.
CENTRO: continuerà il bel tempo ovunque su tutte le zone peninsulari, seppur con qualche banco di nebbia nottetempo e al primo mattino nelle zone interne. Sulla Sardegna, invece, insisterà una nuvolosità irregolare che potrebbe dar luogo a qualche debole ed isolato fenomeno.
SUD: avremo dei residui annuvolamenti nella prima mattinata tra Calabria meridionale e su zone interne di Puglia a Basilicata. Nel corso della giornata prevarranno ovunque condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso con qualche addensamento sulla Sicilia.
TEMPERATURE: saranno generalmente stazionarie con qualche calo nei valori massimi sulla Sardegna.
VENTI: saranno deboli da nord-est sulle zone joniche e moderati da sud-est sulla Sardegna. Deboli variabili sul resto del Paese.
MARI: saranno mossi o molto mossi i mari ad ovest della Sardegna. Mossi l’Adriatico meridionale e lo Jonio meridionale. Generalmente poco mossi i rimanenti mari.
Tendenza per domani: poche novità per domani con tempo buono su tutta l’Italia tranne che sulla Sardegna e su parte del nord-ovest interessati da una nuvolosità irregolare figlia della depressione algerina. Le temperature saranno in lieve aumento nei valori minimi su nord-ovest e Sardegna.
- ← METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 1° MARZO 2021
- METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 3 MARZO 2021 →
Gaetano Brindisi
Meteorologo