METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 18 FEBBRAIO 2021
SITUAZIONE: L’alta pressione presente sull’Italia tende a saldarsi con quella presente sulle Repubbliche baltiche. La depressione atlantica diventa sempre più forte e condiziona il tempo sul Regno Unito.
ECCO LA SITUAZIONE BARICA PREVISTA PER OGGI SULL’EUROPA
PREVISIONI PER OGGI 18 FEBBRAIO 2021
NORD: sulle regioni settentrionali avremo locali addensamenti sul nord-ovest, con locali piogge sulla Liguria. Sulle rimanenti regioni il cielo sarà parzialmente nuvoloso con possibili banchi di nebbia.
CENTRO: Avremo un po’ di nuvolosità sulla Toscana ma senza precipitazioni. Su Sardegna e rimanenti regioni centrali prevarranno condizioni di bel tempo con locali banchi di nebbia nottetempo e al primo mattino.
SUD: sulle regioni meridionali il cielo sarà parzialmente nuvoloso in mattinata sulle zone tirreniche ma con tendenza ad ulteriore rasserenamento. Sereno o poco nuvoloso altrove. Qualche banco di nebbia non è da escludersi nelle vallate.
TEMPERATURE: le minime saranno in lieve calo. Le massime in lieve aumento, specie al sud.
VENTI: saranno deboli occidentali o nord-occidentali.
MARI: in generale risulteranno poco mossi, localmente mosso il mar Ligure e il Canale di Sicilia.
TENDENZA PER DOMANI: l’ulteriore aumento della pressione favorirà bel tempo quasi ovunque a parte un po’ di nuvolosità al nord con qualche pioggia sulla Liguria. Non mancheranno banchi di nebbia in pianura padana e sulle zone interne peninsulari. Le temperature aumenteranno ancora nei valori massimi.
- ← METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 17 FEBBRAIO 2021
- METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 19 FEBBRAIO 2021 →
Gaetano Brindisi
Meteorologo