METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 11 GIUGNO 2021
SITUAZIONE: Sull’Italia vanno attenuandosi le condizioni di instabilità che nei giorni scorsi hanno portato forti temporali specie al centro-sud. Per oggi sono attesi ancora dei locali fenomeni ma la situazione da domani vedrà un generale miglioramento specie al centro-nord.
ECCO LA SITUAZIONE BARICA PREVISTA PER OGGI SULL’EUROPA
PREVISIONI PER OGGI 9 GIUGNO 2021
NORD: sulle regioni settentrionali avremo iniziali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso sulle zone di pianura con qualche isolato rovescio; nel corso della giornata l’instabilità aumenterà un po’ dappertutto con fenomeni sparsi anche sui rilievi.
CENTRO: sulle regioni centrali avremo tempo buono in mattinata ma con successivo peggioramento nelle zone interne a causa della formazione di nubi cumuliformi che potranno dar luogo ad isolati rovesci o temporali. In serata il tempo migliorerà. Sulla Sardegna generali condizioni di bel tempo.
SUD: sulle regioni meridionali e sulla Sicilia avremo condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso con tendenza ad aumento dell’instabilità nelle zone interne durante le ore più calde e possibilità di qualche rovescio o temporale. In serata il tempo tenderà a migliorare ovunque.
TEMPERATURE: Saranno stazionarie o in lieve rialzo nei valori massimi.
VENTI: saranno ovunque deboli settentrionali, moderati al sud.
MARI: saranno generalmente quasi calmi tutti i mari; localmente poco mosso l’Adriatico meridionale.
TENDENZA PER DOMANI: Al nord e al centro avremo generali condizioni di bel tempo con possibilità di sviluppo di nubi cumuliformi durante le ore centrali sui rilievi alpini e su quelli abruzzesi dove non si esclude qualche rovescio. Al sud il tempo diventerà instabile nel pomeriggio quando sono attesi fenomeni specie sulle zone interne della Basilicata meridionale, della Calabria e della Sicilia.
- ← METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 9 GIUGNO 2021
- METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER IL WEEK-END 12-13 GIUGNO 2021 →
Gaetano Brindisi
Meteorologo