Meteo ITALIA: Domani nuova PERTURBAZIONE in transito, ecco cosa ACCADRA’
Si apre una settimana molto dinamica sotto il profilo meteorologico, infatti, nello scorso week-end abbiamo assistito ad una perturbazione ciclonica proveniente dall’Atlantico che ha compromesso il tempo su gran parte del Centro-Nord, per poi esaurirsi nella giornata di ieri, Lunedì 23 settembre, su parte del Sud Italia con rovesci sparsi e qualche temporale.
Oggi, ancora qualche piovasco possibile sul versante Adriatico della Puglia e su Calabria e Campania per l’arrivo di correnti più fresche di Maestrale, mentre sul resto della Penisola tempo decisamente più stabile e soleggiato, in attesa di un peggioramento che arriverà dalla giornata di domani.
Cosa ci attende domani, Mercoledì 25 settembre?
Nella prima mattinata di domani, ci attende già un aumento delle nubi a cominciare dai settori orientali del Triveneto ed Emilia Romagna, con piogge deboli che arriveranno nella tarda mattinata.
Il pomeriggio invece, peggiorerà anche su parte del centro, a cominciare dalla Toscana, Marche, Umbria e Lazio con precipitazioni che risulteranno deboli, a tratti moderati.
Nessuna preoccupazione quindi per i fenomeni che fortunatamente si presenteranno senza particolari eccessi.
Il peggioramento sarà quindi di lieve entità e durerà poco meno di 24 ore, infatti, già dalla prima mattinata di Giovedì 26 settembre, migliorerà ovunque con ultime residue piogge sulle coste campane e del basso Tirreno in generale.
Ai prossimi aggiornamenti
Antonio Pecere
Previsioni meteo capoluoghi:
- Ancona
- Aosta
- Bari
- Bologna
- Cagliari
- Campobasso
- Catanzaro
- Firenze
- Genova
- L’Aquila
- Milano
- Napoli
- Palermo
- Perugia
- Potenza
- Roma
- Torino
- Trento
- Udine
- Venezia
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Basilicata: alternanza di SOLE e NUVOLE per i prosssimi giorni
- METEO Puglia: variabilità con sole alternato a locali acquazzoni →
Antonio Pecere
Divulgatore scientifico e creatore di contenuti in ambito meteorologico