METEO: fresco e forti TEMPORALI nei prossimi GIORNI!
Maltempo sull’Italia
In arrivo diverse perturbazioni atlantiche, con pioggia, temporali e crollo delle temperature
Cari lettori dopo i fenomeni estremi che si sono abbattuti nella giornata di ieri sull’Italia ed in particolar modo sul litorale Adriatico, ad esempio sulla città di Pescara e su Milano Marittima, la situazione atmosferica non sembra destinata a migliorare. Un nuovo peggioramento prenderà il via dal weekend per intensificarsi ulteriormente da lunedì 15.
Cosa accadrà?
L’Italia verrà interessata dal passaggio di diverse perturbazioni provenienti da nord, colme di aria d’origine artica marittima che a contatto con il caldo Mare Nostrum ed i terreni riscaldati da un Sole in piena forza genererà forti contrasti termici. Contrasti che non faranno mancare la probabile formazione di fenomeni localmente estremi.
A seguirsi?
Successivamente il peggioramento del tempo dovrebbe interessarci per l’intera prossima settimana, con temperature nella media o leggermente al di sotto e precipitazioni diffuse su gran parte del territorio.
Tant’è vero che dopo un mese di Giugno estremamente caldo questa estate 2019 non sembra dare nulla per scontato predisponendo le carte in tavola per un nuovo periodo instabile a differenza del mese appena trascorso.
Un saluto da Giovanni Imbrogno.
Rimani sempre aggiornato, scaricati la nostra App gratuita Meteo7.it:
- BASILICATA METEO a cura di Germano Di Leo.
- CAMPANIA METEO a cura di Giuseppe Stabile.
- PUGLIA METEO a cura di Alex Guarini.
- LAZIO METEO a cura di Giacomo Tricarico.
- ITALIA METEO a cura di Michele Conenna.
- ← Previsioni audio per Basilicata e Campania 11/07/2019
- METEO Campania: MALTEMPO nei prossimi giorni! →
Giovanni Imbrogno
Laureando in Scienze Naturali, divulgatore e social media manager.