Cari lettori buongiorno e rieccoci con un nuovo articolo di Meteo7.it! Sulla città di Cuneo è in corso un rapido peggioramento delle condizioni meteo, tant’è vero che da poco ha incominciato a nevicare.
Ci chiediamo dunque quanto sarà intenso questo peggioramento? E quanto durerà?
Sera di Giovedì 14 Novembre
Neve in aumento nel corso della sera e della notte, fiocchi fino a quote pianeggianti durante le precipitazioni più intense ma con quota d’accumulo oltre i 400/500 metri, quindi anche in bassa collina.
Si entra nel vivo del peggioramento, Venerdì 15 Novembre
Sul capoluogo di provincia si stimano accumuli di neve in un range di 20/30 centimetri. Le precipitazioni cesseranno verso l’alba. Successivamente nella giornata di Venerdì le condizioni meteo si stabilizzeranno e le temperature tenderanno ad aumentare, difatti anche l’accumulo nevoso generato inizierà a fondersi gradualmente.
Sabato 16 Novembre
Una nuova perturbazione d’origine atlantica provocherà un nuovo peggioramento ma questa volta meno freddo rispetto al precedente, tant’è vero che la quota neve si spingerà oltre i 900/1000 metri per calare poi sui 500/600 metri tra la notte di Sabato e Domenica 17 Novembre. Quindi anche la città di Cuneo potrà essere interessata nuovamente dalla neve.
Successivamente?
Ci saranno nuove precipitazioni nei giorni a seguire ma la quota neve salirà nuovamente.