METEO Campania: PREVISIONI per Martedì 28 e Mercoledì 29 Gennaio! QUI i dettagli
In arrivo una moderata perturbazione
La Campania è interessata da un cavo d’onda collegato alla circolazione depressionaria che staziona sul nord Europa; la posizione dell’alta pressione delle Azzorre sul vicino Atlantico è posizionata in maniera tale da pilotare le correnti sulla nostra penisola da ovest-nord-ovest; si tratta di aria “temperata” e umida che insegue il modesto fronte perturbato il quale è atteso sulla nostra regione nella serata di martedì 28 gennaio.
Previsione per Martedì 28 Gennaio
Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con precipitazioni sparse e di debole intensità, più probabili sul settore occidentale; nel corso del pomeriggio i fenomeni diverranno più diffusi insistendo maggiormente sul settore meridionale della regione. Temperature in lieve diminuzione nei valori massimi, venti moderati da ovest con rinforzi sulle vette dell’appennino. Mare da poco mosso a mosso con moto ondoso in ulteriore aumento.
Il tempo previsto per Mercoledì 29 gennaio 2020
Al mattino molte nubi su tutta la regione con sporadici rovesci nelle aree interne e sul settore meridionale; nel corso della giornata i fenomeni tenderanno ad attenuarsi fino a cessare del tutto entro la serata. Temperature senza particolari variazioni; venti tra moderati e forti da nord-ovest lungo la costa e sulle vette dell’appennino, tra deboli e moderati altrove. Mare molto mossi con moto ondoso in rapida attenuazione dalla serata.
E per i prossimi giorni?
Giovedì 30 gennaio giornata discreta con cielo poco nuvoloso ovunque e ventilazione debole di direzione variabile; un nuovo incremento della nuvolosità sarà probabile nella giornata di venerdì 31 con possibilità di qualche piovasco sparso. Fine settimana accettabile con temperature che tenderanno ad aumentare, soprattutto nella giornata di domenica 2.
Un saluto da Giuseppe Stabile
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Qui le previsioni meteo regionali costantemente aggiornate:
- ← METEO Trentino Alto Adige: PREVISIONI per Sabato 08 e Domenica 09 Febbraio 2020
- METEO Italia: giorni della Merla anomali! Temperature di 16°C in queste zone →
Giuseppe Stabile
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)