METEO Campania: piogge Giovedì 28 Novembre 2019, previsioni per Venerdì 29 Novembre 2019, ecco i dettagli
Residui acquazzoni sulla Campania
Amici e amiche di Meteo7.it una buona serata, eccoci in un nuovo aggiornamento regionale. La Campania rimane esposta ad un afflusso di correnti umide di origine atlantica che rinnova una diffusa copertura nuvolosa responsabile di acquazzoni sparsi.
Nella serata/notte di oggi Giovedì 28 Novembre 2o19 insisteranno residui piovaschi ma la tendenza è a temporaneo miglioramento con progressiva attenuazione della nuvolosità e delle precipitazioni su tutta la regione. Persiste intanto l’ingresso di aria mite da Sud-Ovest che da luogo a temperature ovunque superiori alle medie di questo periodo.
Cosa accadrà invece nella giornata di Venerdì?
Venerdì 29 Novembre 2019, dopo una mattinata spesso nuvolosa ma senza fenomeni degni di nota, si osserverà un’ulteriore intensificazione della nuvolosità nelle ore pomeridiane e serali con ritorno di qualche acquazzone sparso irregolarmente. Nulla comunque di eclatante, non sono infatti presenti comunicati di Allerta Meteo del Dipartimento di Protezione Civile.
E nel weekend?
Sabato 30 Novembre 2019 sono previsti maggiori rasserenamenti a partire dal pomeriggio, salvo nubi più compatte sui rilievi appenninici ma senza rischio di piogge. Condizioni meteo stazionarie anche per Domenica 1 Dicembre 2019, presenza di locali annuvolamenti alternati a fase più soleggiate. A fine giornata però inizierà ad avvicinarsi una nuova perturbazione responsabile di un possibile peggioramento per Lunedì prossimo. Approfondiremo nei prossimi aggiornamenti.
Un saluto da Alex Guarini
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Qui le previsioni meteo regionali costantemente aggiornate:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← Previsioni audio per Basilicata e Campania 29/11/2019
- METEO Toscana: ALLERTA METEO gialla per Venerdì 29 Novembre 2019, rischio IDROGEOLOGICO in QUESTE zone →
Alex Guarini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)