METEO Campania: MALTEMPO in arrivo per Giovedì 12 Dicembre 2019, brevi NEVICATE a QUESTE quote
Tempo variabile nei prossimi giorni con un’accentuata dinamicità atmosferica: altre piogge in arrivo! Ecco i dettagli
Buonasera a tutti e benvenuti a questo nuovo aggiornamento di Meteo7.it.
La perturbazione che ha interessato nelle ultime ore la Campania si è ormai allontanata verso levante inseguita da vivaci e freddi venti di Tramontana che hanno spazzato via la nuvolosità lasciando il posto ad ampie schiarite che hanno riportato una temporanea stabilità sulla regione.
Ma dall’Europa Centrale si avvicina una nuova perturbazione, attesa nella giornata di domani Giovedì 12 dicembre ed è inseguita anch’essa da aria relativamente fredda, in attesa, in seguito, di un’altra perturbazione che dal Nord Atlantico scivolerà verso la nostra regione nella giornata di Venerdì 13 determinando condizioni di forte maltempo. Entriamo nel dettaglio della previsione:
Previsione per la sera di Mercoledì 11 Dicembre
La serata si presenterà con cielo prevalentemente sereno o quasi sereno ovunque.
Le temperature risulteranno, soprattutto nelle aree interne, in ulteriore diminuzione nei valori serali portandosi al di sotto della media del periodo. Venti ancora moderati settentrionali, in progressiva attenuazione. Per quanto riguarda i mari il moto ondoso risulterà anch’esso in attenuazione portandosi sul poco mosso dalla serata.
Meteo Campania – Sera di Mercoledì 11 Dicembre 2019
Previsione per Giovedì 12 Dicembre
L’ingresso di una nuova perturbazione atmosferica in arrivo dall’Atlantico determinerà un generale peggioramento delle condizioni meteo con precipitazioni sparse, già a partire dalla mattinata, che risulteranno più diffuse sulla fascia costiera e quota neve che si attesta intorno ai 1300 mt. con deboli accumuli (2 cm). Dal pomeriggio tendenza a graduale attenuazione dei fenomeni con le precipitazioni che risulteranno più circoscritte sulle aree costiere.
Temperature senza significative variazioni. Venti in intensificazione dai quadranti occidentali. Mare da poco mosso tendente a mosso.
Meteo Campania Giovedì 12 Dicembre 2019
Previsione per Venerdì 13 Dicembre
La giornata si apre con cielo irregolarmente nuvoloso ma con tendenza a rapido peggioramento con nuvolosità estesa in progressione su tutto il territorio regionale ed a cui saranno associati precipitazioni diffuse, localmente intense anche a carattere temporalesco.
Torna la neve in appennino oltre i 1500 metri con (accumuli anche superiori ai 20 cm sopra i 1800 mt).
Tendenza a graduale attenuazione dei fenomeni dalla serata.
Temperature in aumento nei valori minimi, senza significative variazioni nei valori massimi. Venti burrascosi dai quadranti occidentali. Mare da molto mosso ad agitato.
Meteo Campania Venerdì 13 Dicembre 2019
Un saluto da Germano Di Leo
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Qui le previsioni meteo regionali costantemente aggiornate:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← CRONACA METEO Italia: Neve sulle vette dell’Appennino meridionale. Imbiancate il POLLINO e la SILA. Ecco FOTO e VIDEO
- METEO Basilicata: nuova PERTURBAZIONE per Giovedì 12 Dicembre 2019, deboli NEVICATE in montagna →
Germano Di Leo
Meteorologo AMPRO - T.M. WMO (certificato DEKRA)