Nelle prossime 48 ore la Campania sarà interessata da un flusso di correnti miti ed umide occidentali che determineranno nuvolosità diffusa associata a piovaschi sparsi. Ecco in dettaglio il tempo previsto per i prossimi giorni:
Lunedì 10 Febbraio 2020
Cielo molto nuvoloso con nubi più compatte sul settore occidentale delle province di Avellino e Salerno, specie in prossimità dei rilievi, dove sarà maggiore il rischio di precipitazioni di debole/moderata intensità. Altrove la fenomenologia sarà meno probabile e di poco conto specie sul settore più orientale della regione. Temperature in aumento dal pomeriggio; venti moderati, localmente forti da ovest e mare molto mosso o agitato.
Martedì 11 Febbraio 2020
Cielo irregolarmente nuvoloso con locali addensamenti nelle aree a ridosso della catena appenninica; tuttavia il rischio di precipitazioni risulta basso. Temperature in ulteriore aumento segnatamente nelle aree interne dove le massime potrebbero sfiorare i 20°C. Venti tra moderati e forti occidentali i attenuazione nel corso del pomeriggio-sera. Mare molto mosso o agitato.
E per i prossimi giorni?
Mercoledì 12 tempo discreto con temperature ben al di sopra della media; probabile peggioramento nel corso di Giovedì 13 con temperature in diminuzione.