METEO Campania : ALLERTA METEO gialla per Mercoledì 20 Novembre 2019, rischio TEMPORALI in QUESTE zone
Altre precipitazioni in arrivo sulla Campania
La Campania continua ad essere interessata da un flusso di correnti umide occidentali che manterranno condizioni di tempo instabile anche se a tratti non mancheranno ampi rasserenamenti. Intanto dalla serata di martedì 19 un nuovo fronte perturbato interesserà la regione determinando un peggioramento che si concretizzerà nel corso della notte e nelle prime ore di mercoledì.
Cosa accadrà tra questa notte e la giornata di mercoledì 20 novembre?
Cielo molto nuvoloso ovunque con precipitazioni in intensificazione ad iniziare dalle aree costiere; possibili temporali in formazione in mare aperto e in rapido trasferimento nell’immediato entroterra. I fenomeni si concentreranno tra la nottata e la prima parte della giornata. Dal pomeriggio ampie schiarite interesseranno gran parte del territorio regionale anche se qualche residuo piovasco potrà ancora verificarsi in prossimità della costa. Temperature in lieve generale diminuzione; venti tra deboli e moderati occidentali; mare mosso.
Sono previste ALLERTE METEO della Protezione Civile?
Si, il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ha emesso per Mercoledì 20 Novembre 2019 le seguenti Allerte Meteo:
ALLERTA GIALLA – ORDINARIA CRITICITÀ PER RISCHIO TEMPORALI
Campania: Basso Cilento, Piana campana, Napoli, Isole e Area vesuviana, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana del Sele e Alto Cilento.
Previsione per Giovedì 21 novembre
Cielo irregolarmente nuvoloso con possibilità di piovaschi sparsi sulle aree in prossimità della costa; altrove prevarranno maggiori schiarite con basso rischio di precipitazioni. Temperature in lieve aumento nei valori massimi; venti deboli meridionali e mare poco mosso sotto costa e mosso al largo.
Cosa accadrà nella giornata di Venerdì 22 novembre?
Condizioni di cielo poco nuvoloso sul settore meridionale e sul versante orientale della regione; nuvolosità irregolare sui settori occidentali delle province di Napoli e Caserta dove potrebbero verificarsi isolati rovesci. Temperature in lieve aumento; venti deboli di direzione variabile con una maggiore componente meridionale. Mare tra poco mosso e mosso.
La tendenza per il weekend:
Sabato 23 giornata discreta (probabilmente la migliore di questa settimana) mentre per domenica 24 è atteso un nuovo peggioramento per l’arrivo dell’ennesima perturbazione di origine atlantica; peggioramento che tratteremo nel dettaglio nel prossimo aggiornamento.
Seguite i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati su Meteo7.it
Un saluto da Giuseppe Stabile
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Qui le previsioni meteo regionali costantemente aggiornate:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Emilia Romagna: ALLERTA METEO ROSSA per Mercoledì 20 Novembre 2019, rischio IDRAULICO in QUESTE zone
- METEO Calabria: ALLERTA METEO gialla per Mercoledì 20 Novembre 2019, rischio IDRAULICO in QUESTE zone →
Giuseppe Stabile
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)