METEO Calabria: CALO termico e NEVE per Martedì 10 Dicembre 2019 in QUESTE zone
Ombrelli e cappotti a portata di mano nel corso di Martedì
Cari lettori, una buona serata a tutti. Eccoci con un nuovo aggiornamento regionale di Meteo7.it dedicato alla Calabria! Aria fredda in discesa dal Nord Europa sta entrando nel bacino del Mediterraneo attraverso la Valle del Rodano.
Il flusso settentrionale sospinge un fronte freddo che nel corso di Martedì 10 Dicembre 2019, darà luogo ad un peggioramento delle condizioni atmosferiche sul Sud Italia. Sarà coinvolta anche la Calabria con una giornata molto nuvolosa, spesso piovosa in particolare sul versante tirrenico della regione.
Sono attese nevicate sui rilievi?
Si, la perturbazione accompagnata da aria più fredda di origine nord atlantica darà luogo ad un generale abbassamento delle temperature. Le precipitazioni pertanto assumeranno anche carattere nevoso sulla Sila, nonché su Pollino ed Aspromonte a partire dai 1400-1600 metri di quota.
E nei giorni successivi?
Mercoledì 11 Dicembre 2019, il tempo risulterà ancora instabile nel corso della mattinata sui versanti Ionici con qualche acquazzone ma tendenza sarà a progressivo miglioramento con schiarite in avanzamento dalla costa tirrenica verso il resto della regione. Il resto della settimana rimarrà molto dinamico dal punto di vista meteorologico con l’arrivo di un nuovo fronte instabile tra Giovedì e Venerdì prossimo. Approfondiremo nei prossimi aggiornamenti.
Un saluto da Alex Guarini.
Previsioni meteo capoluoghi:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← Previsioni audio per Basilicata e Campania 10/12/2019
- METEO Puglia: FREDDO e PIOGGIA in arrivo, ecco le PREVISIONI per Martedì 10 Dicembre 2019 →
Alex Guarini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)