METEO Calabria: ALLERTA METEO GIALLA per Martedì 26 Novembre 2019, più previsioni per Mercoledì 27 novembreResi
Residue precipitazioni in attesa di un temporaneo miglioramento
Cari lettori buonasera e ben ritrovati con questo nuovo articolo di Meteo7.it! Dopo le abbondanti precipitazioni che hanno interessato l’intero territorio regionale ora la situazione tenderà rapidamente a migliorare grazie al temporaneo aumento della pressione ad iniziare dal settore occidentale.
Previsione per la sera-notte di Lunedì 25 novembre:
Cielo molto nuvoloso ovunque con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio, in modo particolare sul settore centro-settentrionale del versante ionico dove i fenomeni potrebbero assumere, localmente, carattere di forte intensità. Temperature senza variazioni di rilievo, venti deboli nord-occidentali con tendenza a disporsi rapidamente da nord-est e a rinforzare sia sul Tirreno che sullo Ionio nel corso della notte. Mari: tutti i bacini da mossi a molto mossi
Il tempo previsto per Martedì 26 novembre:
Sul versante ionico iniziali condizioni di cielo molto nuvoloso con associate precipitazioni a prevalente carattere di rovescio; nel corso della giornata i fenomeni tenderanno ad attenuarsi con il ritorno a condizioni di cielo poco nuvoloso entro la serata; altrove avremo condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso sin dal mattino con ampie schiarite che dalla costa tirrenica si propagheranno verso l’entroterra. Temperature in lieve aumento nei valori massimi; venti moderati settentrionali e mari molto mossi con moto ondoso in graduale diminuzione.
Sono presenti allerte?
Si, il dipartimento nazionale di protezione civile ha emesso un’allerta valida per Martedì 26 novembre 2019
Cosa prevede l’avviso?
ORDINARIA CRITICITÀ PER RISCHIO IDRAULICO E RISCHIO TEMPORALI / ALLERTA GIALLA:
Quali le zone interessate?
Versante Jionico Centro-meridionale, Versante Jonico Centro-settentrionale, Versante Jonico Settentrionale.
Previsione per Mercoledì 27 novembre:
Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso ovunque con tendenza ad aumento della nuvolosità dal pomeriggio-sera ad iniziare dal settore nord-occidentale della regione dove, nel corso della serata, saranno possibili deboli precipitazioni a carattere sparso in intensificazione nel corso della notte. Temperature senza particolari variazioni; venti da deboli a moderati da ovest-sud-ovest in ulteriore rinforzo dalla serata, specie sul Tirreno. Mari da mossi a molto mossi.
Tendenza successiva:
La giornata di Giovedì 28 novembre trascorrerà con tempo moderatamente instabile con precipitazioni che impegneranno maggiormente il settore occidentale della regione. Incerta la tendenza per il fine settimana sulla quale ci riserviamo di sciogliere la prognosi nel prossimo aggiornamento.
Un saluto da Giuseppe Stabile.
Previsioni meteo capoluoghi:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← Previsioni audio per Basilicata e Campania 26/11/2019
- METEO Basilicata: ALLERTA METEO gialla per Martedì 26 Novembre 2019, rischio IDROGEOLOGICO, ecco i dettagli →
Giuseppe Stabile
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)