METEO Basilicata: temporali in SERATA, peggioramento INTENSO dalla prossima settimana
Maltempo in serata, pausa domenica ma da lunedì forte peggioramento in Basilicata
Cari lettori un nuovo flusso instabile e temporalesco attraverserà la Basilicata tant’è vero che una nuova ed intensa fase instabile interesserà la regione e buona parte dell’Italia nella prossima settimana.
In questo weekend?
– SABATO Pomeriggio/Sera 13 Luglio tempo in netto peggioramento nel corso della sera, difatti un rapido fronte freddo entrerà da nord in prima serata interessando il Vulture/Melfese, Potentino, Materano, Val D’agri e parzialmente ed in maniera inferiore Lagonegrese e Pollino. Si tratterà di rapidi temporali che provocheranno qualche scroscio di pioggia ed un leggero calo delle temperature.
– DOMENICA 14 giornata soleggiata se non per qualche nuvolosità irregolare innocua. Temperature in leggero aumento sopratutto nei valori massimi.
E nella prossima settimana?
Dalla giornata di lunedì 15 un minimo depressionario che si andrà a formare sul Mar Tirreno causerà FORTE MALTEMPO sulla Basilicata, che si abbatterà sopratutto nella giornata di martedì 16 Luglio. Temporali, possibili grandinate ed un crollo delle temperature caratterizzeranno l’inizio della prossima settimana.
Ai prossimi aggiornamenti! Un saluto da Giovanni Imbrogno.
- BASILICATA METEO a cura di Germano Di Leo.
Rimani sempre aggiornato, scaricati la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEOMARE Napoli: mare MOSSO nel WEEKEND, maltempo da lunedì
- METEO Toscana: domenica quiete prima della TEMPESTA, lunedì NUBIFRAGI →
Giovanni Imbrogno
Laureando in Scienze Naturali, divulgatore e social media manager.