Punte oltre i 20°C nei prossimi giorni, ma è previsto un calo nel weekend
Cari lettori dopo una fase più fredda e instabile avutasi nello scorso weekend, dove sono caduti circa 20 cm di neve sull’Appennino Lucano, una massa d’aria calda di origine nord africana interesserà le regioni meridionali nei prossimi giorni, Basilicata compresa.
Le zone pianeggianti/collinari del Vulture-Melfese e Materano risulteranno le più calde con punte di 23°C/24°C.
Entriamo subito nel dettaglio!
Giovedì 12 Marzo
Come si può notare a partire dalla giornata di domani le temperature risulteranno in netto aumento, con punte oltre i 20°C su diverse zone della regione. Il sole sarà il protagonista incontrastato della giornata.
Venerdì 13 Marzo
Nella giornata di Venerdì diverse velature innocue, nubi alte, potranno attraversare il territorio ma il tutto con ampie schiarite. Temperature costanti in un contesto sopra la media stagionale.
Sabato 14 Marzo
La giornata di Sabato sarà l’ultima estremamente mite prima che l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica faccia calare le temperature con annesse precipitazioni.
Domenica 15 Marzo
Nella giornata di Domenica il passaggio di un debole fronte perturbato provocherà un netto calo delle temperature con un aumento della nuvolosità e piogge distribuite in maniera sporadica sul territorio.
Ai prossimi aggiornamenti e vi ricordiamo di stare a casa per superare il prima possibile questo momento difficile per l’intero Paese.