Piogge localizzate, possibili temporali sulla costa Ionica
Ecco un nuovo aggiornamento di Meteo7.it con il dettaglio previsionale utile a comprendere cosa ci prospetta nei prossimi giorni sulla Basilicata.
Che tempo ci attende nella giornata di Giovedì 28?
Nella giornata di Giovedì 5 Dicembre tempo in peggioramento su parte del territorio, tuttavia il maltempo risulterà di debole intensità tranne per la costa Ionica, dove verso le ore centrali possibili temporali marittimi provenienti dal Mar Ionio potranno abbattersi lungo la costa.
I fenomeni saranno di breve durata e cesseranno già nel corso del pomeriggio e le temperature risulteranno in aumento a causa del cambio di correnti da settentrionali a meridionali.
Allerta meteo gialla sulla Basilicata
Il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile ha diramato per domani Giovedì 5 Dicembre 2019 un’ Allerta Gialla per Rischio Temporali e Rischio Idrogeologico sulla costa Ionica.
ALLERTA GIALLA – ORDINARIA CRITICITA’ IDROGEOLOGICA PER RISCHIO TEMPORALI
E per la giornata di Venerdì 6 Dicembre?
Temperature ancora in aumento e maltempo residuo che coinvolgerà parzialmente la regione. Difatti possibili rovesci di pioggia provenienti dal Mar Tirreno potranno interessare il lato occidentale della Basilicata, in particolar modo costa Tirrenica, Lagonegrese, Val D’Agri e Potentino occidentale.