METEO Bari: WEEKEND variabile e ventoso con locali piovaschi
Ombrelli a portata di mano nel fine settimana barese
Cari lettori ci attende un weekend all’insegna della spiccata variabilità su tutto il Barese. L’anticiclone delle Azzorre infatti rimarrà posizionato sul Mediterraneo centro-occidentale lasciando la Puglia esposta ad un flusso di correnti umide di origine atlantica. Tra sabato e domenica sono attesi annuvolamenti irregolari che soprattutto sabato daranno luogo a locali precipitazioni. Domenica i fenomeni risulteranno più probabili sulle zone interne collinari della Murgia. Temperature in ulteriore diminuzione soprattutto nei valori minimi. Questi scenderanno anche al di sotto delle medie stagionali. Insisteranno ancora venti tesi di Maestrale con mare fino a molto mosso.
Cosa accadrà nel weekend?
Sabato 5 Ottobre
Aumento della nuvolosità specie nel pomeriggio. Temperature in ulteriore calo nei valori minimi, massime fino a 22-23 gradi. Precipitazioni qualche pioggia nel corso del pomeriggio.
Domenica 6 Ottobre
Nubi in aumento specie nelle ore pomeridiane, più consistenti sulle zone interne Murgiane. Temperature senza particolari variazioni. Precipitazioni qualche pioggia sulle Murge.
Lunedì 7 Ottobre
Nuovo peggioramento con nubi in intensificazione tra pomeriggio e sera. Temperature senza particolari variazioni. Precipitazioni piogge in serata sulle Murge, tempo asciutto lungo il litorale.
E nella prossima settimana?
Non sono attese particolari novità con la Puglia ancora esposta al transito di perturbazioni in arrivo dall’Atlantico alternate a pause più soleggiate. Temperature ancora leggermente inferiori alle medie stagionali.
Un saluto da Alex Guarini.
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Meteo regione:
- Puglia a cura di Alex Guarini
Meteo nazione:
- Italia a cura di Michele Conenna.
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Lecce: fine settimana fresco, ventoso e nuvoloso
- METEO Italia: weekend VARIABILE ma Lunedì NUOVO PEGGIORAMENTO →
Alex Guarini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)