EVOLUZIONE METEO SULLA BASILICATA PER LA PROSSIMA SETTIMANA
Correnti miti atlantiche
Una vasta area depressionaria continua a coinvolgere tutto il comparto europeo ivi compresa l’Italia, con le regioni del nord che nelle prossime ore saranno interessate da moderate precipitazioni nevose anche in pianura. Al sud, invece, dopo le nevicate delle ultime ore che, come da previsioni non sono scese sotto gli 800 metri di quota, andremo incontro ad un tempo prettamente autunnale dove si alterneranno giornate piovose ad altre dal clima variabile. Anche le temperature risentiranno di queste condizioni e seguiranno l’andamento meteo tra alti e bassi, ma sempre in un generale contesto mite.
Il tempo in Basilicata :
Lunedì 28 : un flusso di correnti umide ed instabili da sud ovest determinerà precipitazioni soprattutto sul versante tirrenico. A partire dalla serata le piogge interesseranno anche il resto della Regione ad esclusione delle zone joniche maggiormente protette dall’appennino. Clima ancora mite e forte libecciata, con venti che sui valichi appenninici potrebbero raggiungere anche i 100 km/h.
Martedì 29 : Ci sarà sempre occasione per locali piogge. Le stesse risulteranno più frequenti sulle zone tirreniche. Clima mite
Mercoledì 30 : generale instabilità con piogge sparse.
Giovedì 31 : giornata nel complesso variabile con maggiore possibilità di deboli precipitazioni sulle zone tirreniche.
- ← METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 27 DICEMBRE
- METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 28 DICEMBRE →