Un tornado con forza distruttiva si è abbattuto nel Cookeville e Baxter in America colpendo duramente i quartieri di Charleton Square, Plunk Whitson, Echo Valley. L’immenso tornado ha distrutto circa 100-150 strutture a Cookeville e portando anche alla morte di ben 38 persone di cui anche bambini. I soccorritori stanno effettuando le ricerche di molte persone che mancano all’appello nelle diverse strutture, queste ricerche continueranno fino alla serata odierna, mercoledì 4 marzo 2020.
Il sindaco di Cookeville Ricky Shelton afferma che questo è stato l’evento più distruttivo, nonché il giorno più triste per la storia della contea di Putnan. Inoltre le scuole della contea rimarranno chiuse per tutta la settimana a causa dei gravissimi danni alle strutture.
Ecco alcune foto:
Addirittura dopo la tragedia, c’è stato un arresto a causa di un saccheggio in diversi appartamenti distrutti. Il presidente americano Donald Trump nella giornata di venerdì 6 marzo ha programmato la visita nella contea distrutta, per porgere il suo dispiacere di questa terra quasi completamente rasa al suolo.