Dopo la tempesta Ciara che ha generato ingenti danni ed ha portato alla morte di 8 persone, un nuovo CICLONE denominato ‘DENNIS‘ sta minacciando l’Europa centro-settentrionale e questa sera sarà pronto a raggiungere la parte occidentale della Gran Bretagna.
Ieri il modesto ciclone ha raggiunto l’Islanda portando dei venti eccezionali, addirittura è stata registrata una raffica di 255 km/h sulla parte occidentale dell’isola, portando così il valore al record assoluto per la nazione.
Fortunatamente il ciclone rimarrà alle alte latitudini, interessando in gran parte solo la Gran Bretagna e le coste settentrionali di Francia e Germania con vere e proprie tempeste di vento e piogge. In Italia invece, grazie all’arricciamento del vortice del ciclone, dall’inizio della prossima settimana ci sarà il ritorno dell’alta pressione che garantirà un vero e proprio rialzo delle temperature con punte fino a 20°C, accompagnate anche da tempo stabile e soleggiato. Qualche disturbo riguarderà solamente le regioni settentrionali con giornate caratterizzate da qualche pioggia e ampie schiarite.