Tempo di lettura: < 1 minuti. Stiamo vivendo delle giornate splendide sotto il profilo meteorologico, infatti, attualmente sulla nostra Penisola regna imperterrito l’Anticiclone che sta portando i suoi massimi pressori (attorno ai 1020 hPa) e di conseguenza anche tempo stabile e un graduale aumento delle temperature ( specie nei valori massimi) che potranno toccare i +20°C.
Weekend PRIMAVERILE, ma non OVUNQUE.
Ecco cosa ci attende
Questa situazione durerà ancora per qualche giorno e soprattutto per tutto il prossimo weekend, dove i valori massimi che toccheranno i +20°C si registreranno soprattutto al Sud e sulle Isole. I settori più interessati saranno il Tavoliere, zone interne pianeggianti del barese e anche delle Sicilia e Sardegna orientale.
Andrà diversamente invece al Nord, a causa di infiltrazione di aria più umida in quota che determinerà la formazione di nubi basse e nebbie (localmente fitta) nelle pianure interne e vallate. La NEBBIA quindi impedirà l’aumento delle temperature (specie valori massimi), infatti, risulteranno anche in piena giornata abbastanza fredde comprese tra +8-10°C
Un saluto da Antonio Pecere
Previsioni meteo capoluoghi: