Situazione attuale che vede ancora una volta tempo stabile sulla nostra Penisola con nebbie diffuse nelle vallate del Nord Italia. Qualcosa sta cambiando, come possiamo vedere nell’immagine del satellite, una perturbazione di origine Atlantica si sta avvicinando sull’Italia e nella mattinata di domani ci sarà un deciso peggioramento.
”Precipitazioni previste nella seconda parte della giornata di domani, venerdì 17 gennaio”
Cosa accadrà sulla nostra Penisola?
Nella giornata di domani, venerdì 17 gennaio, la perturbazione si addosserà in mattinata sulle Alpi occidentali, dando luogo a fenomeni intensi sulle stesse, con nevicate attorno ai 1300/1500 metri. Oltre alle nevicate, le piogge interesseranno maggiormente i settori di Nord-Ovest, più precisamente la Liguria e alta Toscana con possibilità di intensi fenomeni temporaleschi.
Nella serata di domani, venerdì 17 gennaio, i fenomeni si sposteranno su gran parte delle regioni settentrionali con fenomeni che risulteranno nevosi a quote attorno ai 1200/1300 metri anche sull’Appennino Tosco-Emiliano.
Altrove, più precisamente al centro-sud, il tempo sarà decisamente più stabile con ampi nubi di passaggio e ampi spazi soleggiati.