Il peggioramento annunciato giorni fa è appena giunto sulla nostra Penisola e sta portando condizioni meteo avverse su gran parte del Paese. Nella mattinata odierna e ancora in queste ore sta nevicando in pianura su gran parte del Nord Italia e lo farà ancora per poche ore, poi assisteremo ad un miglioramento.
Tempo in peggioramento altrove, ecco cosa ACCADRA’
Il vortice depressionario ormai giunto sull’Italia sta portando venti intensi dai quadranti occidentali e soprattutto piogge e temporali anche di forte intensità sulle regioni Tirreniche di Toscana, Lazio e Campania.
Nelle prossime ore è atteso un ulteriore peggioramento anche sulla Calabria e Sicilia dove i fenomeni saranno accompagnati da forti raffiche di Maestrale che raggiungeranno addirittura i 100-120 km/hr. ATTENZIONE quindi alle mareggiate lungo le coste delle regioni appena citate.
Altrove, più precisamente al versate opposto del Tirreno, quindi l’Adriatico, la situazione andrà a peggiorare nel pomeriggio con occasioni di acquazzoni sparsi di debole intensità, anche qui avremo un rinforzo dei venti prima dai quadranti occidentali, poi in rotazione in tarda serata a quelli nord-occidentali.