Giornale > News > Cronaca Meteo Italia: la perturbazione si allontana. L’Anticiclone è pronto a dominare nuovamente sull’Italia. Ecco cosa sta ACCADENDO
Il transito della perturbazione nella giornata di ieri sui settori centro-meridionali dell’Italia, ha portato piogge e anche temporali di una certa intensità specie sulle coste adriatiche. Oltre all’instabilità, anche le temperature hanno subito un crollo notevole e la ventilazione si è disposta dai quadranti settentrionali con raffiche superiori ai 40 km/h.
Attualmente stiamo assistendo ad un miglioramento del tempo con la pressione che è prevista aumentare sulla nostra Penisola. Rimane comunque attiva un po’ di instabilità al Sud con qualche ultimo piovasco tra Puglia, Basilicata e Calabria accompagnato anche venti freddi da Nord.
Nei prossimi giorni l’anticiclone ritornerà a dominare sull’Italia, infatti, le temperature saranno in ripresa con massime che toccheranno nuovamente i +17/18°C nel weekend di carnevale. Tutto sommato non ci aspettiamo nessuna novità meteorologica significativa, la stagione ‘invernale’ continuerà ancora sotto la stabilità e soprattutto con il ”non inverno”.