Giornale > News > Cronaca Meteo Italia: che CALDO! Inizio del mese di Febbraio con l’Anticiclone, ma ATTENZIONE, qualcosa bolle in pentola. Ecco la SITUAZIONE
Le condizioni meteorologiche sulla nostra Penisola continuano ad essere caratterizzate da tempo stabile e soleggiato ovunque con temperature che al Sud e sulle Isole stanno registrando picchi di 20°C specie nelle zone interne pianeggianti, lontane dal mare.
Diverso discorso invece al Nord e regioni tirreniche settentrionali che stanno avendo a che fare con un nuovo ritorno delle NEBBIE fitte o nubi basse, cariche quindi di umidità. Questo, sta determinando cieli prettamente uggiosi e di conseguenza le temperature rimangono abbastanza freddine anche di giorno.
Questa situazione di stasi sulla nostra Penisola, e soprattutto con il dominio dell’Anticiclone Africano, sta mantenendo lontano le perturbazioni atlantiche e anche il vero freddo che sta mancano in questa stagione invernale. COSA CI ASPETTA NEI PROSSIMI GIORNI? Finalmente qualcosa sta cambiando sul nostro vecchio continente, infatti, dal Nord Europa, specie tra il 4 e il 5 Febbraio, una massa di aria molto FREDDA direttamente dal Polo si muoverà verso l’Europa centro-orientale, Italia compresa. Un crollo improvviso delle temperature avverrà proprio dalla metà della prossima settimana, riportando un vero e proprio ruggitoINVERNALEsulla nostra Penisola. La NEVE? Ancora presto per dire dove nevicherà, sicuramente ad oggi vi possiamo dire che i settori più esposti risulteranno quelli centro-meridionali adriatici, ma per la neve vi invitiamo a seguire i nostri prossimi aggiornamenti.