Il freddo Artico giunto sulla nostra Penisola nella giornata di ieri, ha portato un drastico calo delle temperature ed assieme anche nevicate a quote collinari (400/500 metri). Stamattina il capoluogo della Basilicata (Potenza), si è svegliata ricoperta da diversi centimetri di neve (circa 8/10 centimetri). Sempre in mattinata abbiamo assistito ad una temporanea pausa dalle precipitazioni non solo su Potenza, ma anche sul resto del Centro-Sud Italia che sta facendo i conti con questa importante irruzione fredda a cavallo proprio degli ultimi giorni dell’anno.
‘ Precipitazioni previste nelle prossime ore, in rosso e giallo la neve, mentre viola rappresenta le zone dove è possibile trovare il ghiaccio’
Cosa è previsto nelle prossime ore? Attualmente nubi più consistenti in arrivo dai Balcani si stanno spingendo fin verso le regioni Adriatiche portando ancora precipitazioni a carattere nevoso su Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata.
Andrà meglio nel Materano, infatti le precipitazioni saranno a carattere di rovescio alternate a momenti di pausa.
Prestare quindi massima ATTENZIONE sulle nelle zone appena citate, in quanto ci potrebbero essere problemi alla viabilità.