CRONACA METEO Australia: una GRANDE notizia! Grazie alle PIOGGE incendi sotto CONTROLLO, ecco i dettagli
E’ una grande notizia quella che giunge dall’Australia.
Le grandi piogge dei giorni scorsi hanno riportato il livello massimo delle dighe, infatti, dopo gli incendi disastrosi che hanno colpito la nazione nel mese di Gennaio, ora la preoccupazione maggiore sono le precipitazioni che in alcune zone del Nuovo Galles hanno portato seri allagamenti e diversi danni.
Attualmente persistono ancora 24 incendi nel Nuovo Galles del Sud, ma fortunatamente non c’è pericolo perché sono stati domati dal corpo dei Vigili del Fuoco.
Ecco le dichiarazioni del comandante dei vigili del fuoco Rob Rogers: “Dopo quella che è stata una stagione degli incendi davvero devastante sia per i vigili del fuoco che per i residenti che hanno sofferto così tanto in questa stagione, tutti gli incendi attualmente sono domati nel Nuovo Galles del Sud, questa è una grande notizia”.
Con l’arrivo della pioggia nello scorso fine settimana il numero degli incendi è sceso notevolmente, infatti, da 61 incendi, se ne contano appena 24. Ora però il problema principale rimane la pioggia che nei giorni scorsi ha portato diversi millimetri con conseguenze importanti, tra cui interruzione della corrente per alcune zone a nord di Sydney ed in più rimane alto il rischio di inondazioni.
Ma non è finita, proprio in queste ore un ciclone tropicale, denominato ‘Uesi‘ sta raggiungendo le coste orientali dell’Australia. Rimane alta l’allerta per piogge intense e venti davvero molto intensi specie sulle zone costiere, difatti, diverse spiagge sono state chiuse in tutto lo stato a causa delle possibili onde davvero molto alte e pericolose.
Previsioni meteo capoluoghi:
Condividi:
- ← CRONACA METEO Italia: l’ETNA ci INCANTA con questo paesaggio MAGNIFICO
- METEO San Valentino: fronte TEMPORALESCO sull’ITALIA, peggioramento su QUESTE zone →
Antonio Pecere
Divulgatore scientifico e creatore di contenuti in ambito meteorologico