Australia minacciata da un nuovo Ciclone. Ecco ‘UESI’
Dopo gli incendi disastrosi nel mese di Gennaio per l’Australia, ora la preoccupazione più importante è la pioggia. Già nel fine settimana scorso la costa del Nuovo Galles del Sud è stata inondata da piogge abbondanti con accumuli fino a 550 mm.
Proprio a Sydney è stata registrata la più forte pioggia negli ultimi tre decenni accompagnata anche da venti di burrasca molto forti. Molti i danni già causati dalla pioggia e il vento,infatti, le autorità stanno facendo di tutto in tempi brevi per sgomberare gli alberi caduti e soprattutto i detriti e le auto sommerse dalle acque alluvionali.
Ciclone ‘Uesi’ vicino alla costa orientale dell’Australia
Proprio in questo momento i residenti del Queensland e del Nuovo Galles del Sud ancora si stanno riprendendo dalle forti tempeste che hanno colpito la costa orientale la scorsa settimana. Contemporaneamente un altro ciclone tropicale denominato ”Uesi” si sta avvicinando nuovamente sulla costa orientale, ed è destinato a portare già dalla serata di domani, un nuovo intenso peggioramento con piogge abbondanti sulle zone già martoriate precedentemente.