Tempo di lettura: < 1 minuti. Dopo una breve parentesi più fresca accompagnata da una ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali e con instabilità relegata solo sulle estreme regioni meridionali, le temperature sono ritornate a salire sensibilmente a cominciare dalle regioni settentrionali.
Ecco alcuni dati delle temperature massime registrate oggi, mercoledì 11 Marzo:
- Casale Monferrato (Piemonte): +21.7°C
- Milano (Lombardia): +20.4°C
- Molinella (Emilia Romagna): +19.7°C
- Reggello (Toscana): +20.1°C
- Marsciano (Umbria): +19.9°C
I valori più alti registrati nella giornata di oggi, sono stati i seguenti riportati qui sopra, da notare infatti che solo in queste regioni si sono superati i +20°C . Nelle restanti regioni d’Italia invece le temperature massime si sono attestate tra i 15-18°C a causa di una ventilazione debole dai quadranti settentrionali.
Nelle prossime ore è atteso il ritorno dell’alta pressione che garantirà tempo stabile con temperature nuovamente in aumento, questa volta anche sul resto delle regioni centro-meridionali che facilmente riusciranno a raggiungere picchi di +20/21°C. Questa situazione di stabilità atmosferica andrà avanti fino al fine settimana con con l’assenza significativa delle piogge sulla nostra Penisola.
Un caro saluto da Antonio Pecere
Previsioni meteo capoluoghi: