Tempo di lettura: < 1 minuti. Le condizioni meteorologiche si sono dimostrate molto dinamiche in questo inizio della stagione primaverile, la neve fino addirittura a raggiungere la pianura, le piogge intense e i nubifragi che hanno interessato gran parte del centro-sud e infine le gelate che hanno provocato molti danni alle colture.
Inoltre, è tornata tanta neve sull’Appennino centro-meridionale, in particolare in Abruzzo gli accumuli sopra i 1000 metri hanno raggiunto anche il mezzo metro. A Civitella Alfedena (AQ) a 1.123 metri s.l.m proprio nel cuore del Parco Nazione d’Abruzzo, un gruppo di lupi sembra divertirsi con la neve nell’area faunistica.
Ecco il video:
Questo spettacolare video è stato registrato dal fotografo Pietro Santucci che descrive così la scena: “La bella nevicata pomeridiana ha allentato un po’ la tensione del restare chiusi in casa e durante la consueta doverosa passeggiata con il mio cane non ho saputo resistere alla bellezza del paesaggio innevato, tanto meno alle evoluzioni giocose dei lupi nella vicina area faunistica”.
Un caro saluto da Antonio Pecere
Previsioni meteo capoluoghi: