Non succedeva da diversi anni. Proprio così, mentre il coronavirus minaccia il mondo costringendo gli umani a stare in casa senza poter uscire, la situazione per altre specie viventi migliora notevolmente.
Vi avevamo già parlato che il Covid-19 sta portando un netto miglioramento per quanto riguarda l’inquinamento, infatti, la nostra esigenza di ‘restare a casa’ sta portando ormai da diverse settimane ad una diminuzione nell’aria delle polveri sottili.
Ma oggi vi parliamo di un’altra gratificante notizia in correlazione sempre con il virus.
Succede in India orientale, precisamente lungo le coste dello Stato di Odisha, dopo moltissimi anni sono tornate a nidificare indisturbate le tartarughe marine, approfittando dell’assenza degli uomini che risultano una grave minaccia per la loro sopravvivenza.
Anche Curioctopus lo racconta nel suo giornale online, aggiungendo inoltre che prima quando le tartarughe deponevano le uova, venivano dopo pochissimo tempo distrutte dai turisti curiosi e addirittura le piccole tartarughe venivano prese e vendute nei mercati locali.
Tutto questo però non è stato più possibile, e finalmente questa specie animale meravigliosa può nidificare in completa tranquillità.